Il Marketing Manager di Boraso, Alberto Casu, racconta l’esperienza al fianco di un’azienda importante come Samsung nell’ottimizzazione e nel perfezionamento delle sue strategie di digital marketing.
Ciò che più di ogni altro aspetto ha caratterizzato il lavoro che Boraso ha realizzato con Samsung è il tentativo di porre per davvero l’utente al centro delle strategie digitali. Come? Innanzitutto, coniugando l’analisi dei dati quantitativi con i dati qualitativi e concentrandosi sulla fidelizzazione dei clienti.
Una strategia che può essere realizzata solo se si ha a disposizione una base dati solida, così da attivare tutti gli strumenti disponibili per ottenere il risultato atteso: l’aumento delle conversioni e dei lead. Le sfide affrontate insieme al team Samsung sono state essenzialmente tre: la necessità di gestire la grande mole di dati in modo efficace, guardare al sito nel suo insieme senza limitarsi a un solo aspetto e lavorare su una piattaforma già predisposta con logiche di base condivise con il resto dei country Samsung.
15:00 - 15:30
13 Aprile 2022
Conversion marketing: combinare dati ed esperienza per migliorare e accelerare la conversione degli utenti in clienti affezionati
Alberto Casu
UX e Marketing Manager - Boraso
Alberto è UX e Marketing Manager di Boraso. Durante gli anni ha maturato una solida esperienza nella Marketing Strategy, nel design di App e siti, specialmente eCommerce, in differenti settori come real estate, fashion e tech. Profondo conoscitore delle fasi che compongono un progetto, a partire dal design fino alle interfacce e ai test di usabilità, con l’utilizzo di sessioni di workshop e gamestorming, è convinto che gli utenti abbiano (quasi) sempre ragione.