Comunicati

bofrost* e Spider 4 Web: da 20 anni, soluzioni per crescere

Dall’e-commerce alla piattaforma di help desk internazionale, dall’App all’Email Automation, la digital agency Spider 4 Web ha affiancato la multinazionale del settore Food & Beverage con 20 anni di soluzioni tecnologiche e digitali.

Due decenni di collaborazione e soluzioni web capaci di crescere con l’azienda. È la storia della partnership tra Spider 4 Web, digital agency specializzata in progetti di digital marketing e soluzioni tecnologiche performance-oriented, e bofrost*, azienda multinazionale specializzata nella vendita diretta di alimenti freschi e surgelati di altissima qualità che solo in Italia conta oltre 2.300 collaboratori e oltre 200 milioni di euro di fatturato.

“Era il 2002 quando iniziammo a collaborare con bofrost* con l’obiettivo di aggiornare il sito di e-commerce del gruppo, ottimizzando i processi di gestione degli ordini, che al tempo veniva gestito manualmente, tramite email.” – racconta Andrea Pizzato, CEO di Spider 4 Web – “Il primo passo è stato ottimizzare gli ordini di acquisto grazie allo sviluppo un nuovo sito di e-commerce integrato al CRM esistente che processasse l’ordine verificando la disponibilità del prodotto a magazzino. In questo modo è stato possibile automatizzare l’inserimento degli ordini e fornire un miglior livello di servizio al cliente finale.”

Un progetto che ha portato successive evoluzioni con nuove versioni del sito web bofrost* e l’integrazione di due aree riservate, una dedicata ai fornitori e l’altra ai collaboratori interni.

A supporto della gestione dei processi interni di bofrost* a livello internazionale, inoltre, Spider 4 Web ha sviluppato una piattaforma web di help desk per gestire in modo centralizzato le richieste di assistenza informatica di 5 sedi bofrost*: Spagna, Slovenia, Croazia, Svizzera e Italia. La piattaforma web, localizzata in più lingue, permette al personale interno di bofrost* di gestire online le richieste di assistenza.

In quasi 20 anni di collaborazione, Spider 4 Web è stata in grado di affiancare bofrost* nel suo percorso di crescita sul mercato internazionale: con l’evoluzione delle tecnologie e con la crescita dell’azienda, bofrost* ha affidato a Spider 4 Web nuovi progetti tecnologici e di digital marketing. Tra questi, per esempio, lo sviluppo dell’App di e-commerce bofrost*, che dà la possibilità di acquistare online direttamente dal proprio smartphone, la realizzazione di landing page per specifiche campagne marketing e un progetto di Email Automation per attirare e coinvolgere i prospect e clienti.

Una partnership tra due aziende da sempre orientate all’innovazione e alla ricerca di nuove soluzioni per rispondere alle esigenze del mercato, che ha portato soddisfazioni da entrambe le parti.

“La collaborazione ultradecennale con Spider 4 Web ci ha permesso di realizzare diversi progetti web a supporto non solo delle attività di vendita e di marketing di bofrost* ma anche dei processi interni aziendali” –  commenta Guido Cescon, CIO di bofrost*. – “Dall’e-commerce alle App, dall’help desk all’email automation, i progetti realizzati sono davvero molti e Spider 4 Web si è rivelato un partner affidabile che ha saputo affiancarci nel nostro processo di crescita aziendale proponendo nuove soluzioni sempre al passo con l’evoluzione delle tecnologie.”

“Siamo felici della collaborazione ventennale di Spider 4 Web e bofrost* e dei risultati raggiunti” – conclude Andrea Pizzato – “Un percorso che si basa su condivisione di obiettivi, fiducia reciproca e soluzioni concrete, e per questo ne andiamo particolarmente orgogliosi”.

Per maggiori informazioni sul progetto, scarica il case history completo.

BOFROST E SPIDER4WEB
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI