“Coffeebrand academy è un progetto che nasce da una consapevolezza molto chiara e precisa: il brand è un organismo complesso, composto da tantissimi elementi che coinvolgono tutti gli stakeholder d’impresa, dai clienti agli azionisti, dai fornitori ai dipendenti, per arrivare alla società. Per fare branding dunque è necessario conoscere diversi aspetti, della comunicazione e del marketing certo, ma anche e soprattutto dell’essere umano e delle dinamiche che lo coinvolgono e lo accompagnano nelle scelte”.
È questa la premessa, nelle parole di Gloria Cocchi, brand identity coach dell’agenzia modenese cocchi&cocchi, alla base del progetto che verrà presentato proprio in occasione del Global Summit edizione 2020.
Un progetto strutturato su dieci incontri, il primo in programma a marzo 2020, l’ultimo a febbraio 2021, all’interno dei quali verranno discussi e approfonditi dieci argomenti diversi legati al brand e alla sua complessità, dall’importanza del fare branding nel b2b alla necessaria conoscenza del target, dall’azione di rebranding al passaggio generazionale all’interno delle aziende.
Tutti gli incontri sono pensati come un momento di ricarica e approfondimento per imprenditori, manager, responsabili uffici marketing e comunicazione; un modo per accogliere riflessioni e sviluppare spunti dai quali partire con slancio nella pianificazione e nella gestione della propria attività, per renderla distintiva rispetto ad un mercato nel quale è fondamentale differenziarsi. Il modo migliore per farlo è conoscere in maniera precisa gli strumenti che si hanno a disposizione e partire da una visione chiara di quello che si è e che si vuole comunicare.