È giunto il momento di sfruttare al meglio le opportunità che Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire al tuo e-commerce, perché la loro efficace combinazione può incrementare il business delle imprese su tutti i mercati, migliorando vendite e conversioni. Diventa quindi imperativo confrontarsi con questi strumenti per riuscire a sfruttarli in modo performante. Avere più dati è fondamentale, ma non basta, se non si riesce a organizzarli e analizzarli in modo funzionale ed efficiente. La Machine Learning, con i suoi strumenti e le sue logiche fondamentali, ci permette di andare oltre la semplice automazione per entrare finalmente nel terreno dell’analisi predittiva e dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati dalla stessa piattaforma per delineare le strategie di lead generation e nurturing più efficaci. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati, da un sistema che sa apprendere e modificarsi. Utilizzare in modo corretto i Big Data, adottare logiche di Intelligenza Artificiale in modo innovativo e predittivo, introdurre concetti di Marketing Automation e mettere al centro dell’attenzione dell’azienda il cliente con i suoi bisogni (invece del prodotto) significa mettersi nelle condizioni di avere un grande vantaggio competitivo, ottimizzando tempi e costi e ampliando in modo significativo il proprio Business. Per anticipare i bisogni del cliente e proporre il prodotto giusto, al momento giusto
15:30 - 16:00
19 Febbraio 2020
Intelligenza artificiale, machine learning un sistema rivoluzionario per la gestione delle campagne adwords
Rinaldo Zambello
CEO - NUR Digital Marketing
Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.
Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.
A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.
Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.