Eccedenze in magazzino, surplus di produzione o rimanenze per innovazione di prodotto: come si converte questa merce in valore? Alla domanda di molte realtà aziendali italiane, Eureweb risponde con Digital Barter, il servizio che permette di trasformare i prodotti in pubblicità a costo zero.
Grazie ad un consolidato network con le principali società di bartering italiane e ad una ventennale esperienza nel web marketing, Eureweb ha deciso di ampliare la propria offerta puntando proprio sul pagamento del futuro, il barter o più comunemente noto come cambio merce. Questo canale commerciale, dalle origini storiche, sta infatti vivendo una forte ascesa nell’economia italiana trovando un ottimo riscontro da parte di molti brand. Le aziende, riconoscendone validità e successo, hanno iniziati infatti a pianificare la produzione così da poter affidarsi al cambio merce per le future campagne online.
Dopo una puntuale valutazione dei prodotti oggetto del cambio merce da parte di professionisti altamente competenti nel settore, i prodotti vengono messi in vendita su circuiti protetti e garantiti e l’azienda può ottenere in cambio, senza alcun versamento di denaro, una promozione online del brand che verrà studiata e definita da Eureweb.
Tradurre in risorsa un esubero di prodotto, è questa l’idea che sta alla basa di Digital Barter, anche se i vantaggi sono in realtà molteplici. Dall’ottimizzazione dello stoccaggio della merce, all’eliminazione delle giacenze in magazzino, passando per la capacità di valorizzare in modo tangibile gli eccessi e il finanziamento di attività di digital marketing a costo zero fino all’apertura di nuovi business.
“Digital Barter permette alle aziende produttrici di investire in attività pubblicitarie online senza costi aggiuntivi – dichiara Piero Vento, CEO di Eureweb – Un’opportunità unica per sfruttare l’ordinario, ossia la merce, in modo straordinario come metodo di pagamento”.
About Eureweb
Eureweb è una digital media agency specializzata in web marketing. La società lavora in ambito nazionale ed internazionale e tra le specializzazioni all’attivo da anni annovera: strategy & business development, digital planning, content strategy e data & analytics. Nel suo portfolio clienti si trovano brand come Pirelli, Candy, Citroën, Giorgio Armani, Euronics, Citizen e Hoover.