Comunicati

900+ lead b2b e +30% di fatturato: la strategia di Spider 4 web che ha fatto decollare il digital per Visivart

Una campagna di digital marketing firmata Spider 4 Web ha raccolto 910 lead qualificati e aumentato del 30% il fatturato di Visivart, azienda con 50 anni di esperienza nelle insegne luminose che ha scelto di crescere nel web con l’agenzia di Pordenone.

Una campagna di digital marketing firmata Spider 4 Web ha raccolto 910 lead qualificati e aumentato del 30% il fatturato di Visivart, azienda con 50 anni di esperienza nelle insegne luminose che ha scelto di crescere nel web con l’agenzia di Pordenone.

Un simile risultato ha stupito perfino l’azienda, alla sua prima campagna di digital marketing: nel 2019 Visivart ha raggiunto 910 potenziali clienti sul territorio nazionale e aumentato il fatturato del 30% rispetto all’anno precedente.

Il merito è dei suoi servizi personalizzati e prodotti innovativi e della strategia di Spider 4 Web, digital agency specializzata in progetti di digital marketing e soluzioni tecnologiche performance-oriented.

Visivart disegna e produce da oltre 50 anni insegne luminose e soluzioni di comunicazione visiva, forte del passaparola sul territorio delle due sedi, a Milano e a Roveredo in Piano.

Trovare nuovi clienti però è sempre più difficile, soprattutto quando è il momento di abbandonare la strada conosciuta per lanciare un prodotto disruptive come la nuova linea di dispositivi multimediali “Digital Signage”, una rivoluzione nella comunicazione visiva in-store.

“Lavorare con nicchie complesse è una sfida che ci sentiamo di cogliere” racconta Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web, “con le leve giuste e una corretta comunicazione sul valore di un brand, un’agenzia MarTech riesce a dimostrare la potenza degli strumenti del digital marketing”.

La nicchia di Visivart è un target B2B composto da aziende retail medio-grandi, GDO, franchising e catene fashion di livello internazionale.

Per intercettare la sua audience, l’azienda si era rivolta a Spider 4 Web con tre obiettivi: il lancio della nuova linea, aumentare la brand awareness sul territorio nazionale e acquisire nuovi lead qualificati.

L’analisi del posizionamento del brand e del processo decisionale delle sue buyer persona ha guidato l’agenzia nella progettazione di una campagna di Lead Generation multichannel. La strategia messa a terra dal team di professionisti ha realizzato una landing page ottimizzata su cui far atterrare gli annunci della rete di ricerca di Google e le campagne di Social Ads.

“I risultati parlano chiaro” afferma Carlo Monticolo, Responsabile Commerciale di Visivart. “La notorietà del brand Visivart e il numero di contatti ottenuti sono stati incredibili”.

Un vero successo sia in termini commerciali che di Brand Awareness e Lead Generation, per la soddisfazione di Visivart e di Spider 4 Web, tanto che la storia non finisce qui.

“Spider 4 Web è un partner con cui riusciamo a confrontarci a tutto tondo, grazie alle loro competenze digitali e tecnologiche. Vista l’evidenza dei risultati e il tipo di approccio congeniale al nostro settore, abbiamo deciso di continuare la collaborazione e puntare su Spider 4 Web come player che ci aiuti a crescere, accompagnandoci lungo un processo di digitalizzazione. Insieme a loro stiamo aumentando l’investimento sul web che oggi è diventato per noi un driver fondamentale di business development” sostiene Cristina Zanette, Amministratore Delegato di Visivart.

L’azienda ha deciso di investire nel digital marketing prima degli eventi dell’ultimo biennio, trovandosi ora ad avere sia un metodo efficace per raggiungere i propri obiettivi, sia un vantaggio competitivo non indifferente rispetto a chi ha inseguito il trend per necessità.

Per maggiori informazioni sul progetto, scarica il case history completo.

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