Dall’Arcella al centro di Padova, l’agenzia pubblicitaria ha colto il 2020 come opportunità per investire e innovarsi
La pandemia ha riscritto le regole della socialità e le priorità della nostra società. Mai come in questi ultimi mesi abbiamo capito l’importanza di un’informazione vera, verificata ed essenziale e forse mai come in quest’ultimo anno e mezzo ci siamo interrogati sulla centralità di una comunicazione onesta, non speculativa e nemmeno opportunista. Da questa attenta riflessione, l’agenzia 3.2 Comunicazione di Padova ha iniziato un processo di autoanalisi e di conseguente riorganizzazione dei propri servizi sulla base dei nuovi bisogni dei propri lead, anche con l’obiettivo di cercare nuovi prospect a cui rivolgere le proprie proposte. Sono due le principali novità degli ultimi mesi: il cambio sede e l’avviamento di due nuovi servizi.
Nuova sede
Dopo 12 anni di attività nel cuore del quartiere Arcella a Padova, l’agenzia 3.2 Comunicazione ha scelto di trasferire i propri uffici al civico 1 di galleria Santa Lucia, al secondo piano di un palazzo situato nel centro storico che si affaccia sulla via omonima. Questo perché «le aziende, inclusa la nostra, dovrebbero investire costantemente non solo in formazione continua e aggiornamenti, ma anche nella valorizzazione e rivisitazione della propria immagine, come anche nella comunicazione», sottolinea lo strategy manager Carlo Bazzolo. «Abbiamo scelto di fare questo investimento perché la nuova sede si trova in una location strategica, di fronte agli spazi commerciali occupati da alcuni dei brand più importanti del mercato dell’abbigliamento padovano, permettendoci di contestualizzare meglio la nostra attività ed esprimere tutte le nostre potenzialità. Al contempo, riusciamo ad accogliere i clienti in uno spazio ampio, elegante e inserito in un contesto prestigioso, oltre che comodo da raggiungere con ogni mezzo. Le ampiezze ci permettono di mantenere le distanze e garantire la necessaria sicurezza imposta dalla gestione dell’emergenza coronavirus, tuttora in corso».
Nuovi servizi
Sono due i nuovi servizi che l’agenzia ha messo in piedi nel corso degli ultimi mesi. Consulenza bandi: «Così come noi ci siamo affidati a consulenti esterni per ottenere finanziamenti agevolati o a fondo perduto, grazie ai quali abbiamo anche potuto trasferire e rinnovare la nostra sede, allo stesso modo vogliamo poter offrire lo stesso servizio ai nostri clienti, supportandoli e dando loro consulenza per investire ragionevolmente sull’innovazione, in particolare nell’ambito della comunicazione delle loro strategie di marketing, con il supporto specialistico e tecnico di chi può permettere loro di ottenere agevolazioni economiche». Non solo comunicazione ma anche informazione con l’ufficio stampa, «un servizio che camminerà fianco a fianco con le strategie di social media managing, per non abbandonare mai il principio della comunicazione coordinata, allineata anche alle soluzioni proposte dal reparto web, grafico e corporate. In questo modo non ci occuperemo soltanto di pubblicità, ma anche di narrazione più formale e istituzionale», conclude Bazzolo, «incentrata sulle novità che ogni azienda custodisce al suo interno, più e meno gelosamente, ma che sono di indiscusso interesse per le comunità all’interno della quale si è insediata e nelle quali vogliamo farla crescere e consolidarsi».