25 anni di Domino: 25 parole per il Manifesto del futuro
Internet in Italia diventa commercialmente accessibile nel 1994. Nel 1996 viene fondata Domino.
25 anni sono un traguardo importante per un’agenzia che si muove nel web e negli ambienti digitali.
Domino sceglie di celebrare questo anniversario, non pensando al passato, ma al futuro.
Un progetto realizzato insieme
L’agenzia sceglie di coinvolgere i propri clienti, i partner, e tutti coloro che l’hanno accompagnata in questi anni, per costruire insieme un manifesto per il futuro.
Dai volontari di Fondazione Paideia [link] agli studenti della Scuola Holden, dai “domineers” ai clienti, a ciascuno è stato chiesto di scegliere uno dei 25 temi proposti dall’agenzia, e di raccontarlo con un breve video in modo libero ed originale.
Le 25 parole
Le 25 parole, temi o concetti chiave, sono state individuate da Domino per il loro valore sia professionale che sociale, e secondo l’agenzia sono state fondamentali per lavorare bene insieme in questi anni:
- Veloce è bene
- Curiosità
- Empatia
- Imparare ad imparare
- Valore
- Visione
- Pazienza
- Super
- Grazie
- Provaci
- Sporcarsi le mani
- Ri-costruire mappe
- Al volo
- Sbagliare
- Parla come mangi
- Carta e penna
- Mattoni
- Squadra
- Bello abbastanza
- Ascolta
- Tagliare con l’accetta
- Elogio alla pigrizia
- Wow
- Spritz
- Soluzioni
Un contributo per il futuro
Grazie ai racconti questi 25 concetti prendono vita, diventando i capitoli di una storia.
Il risultato è il Manifesto per ripartire: una collezione di contenuti originali disponibili per tutti, online e sui social, che può diventare una fonte di ispirazione e di guida per il futuro.