Internet in Italia diventa commercialmente accessibile nel 1994. Nel 1996 viene fondata Domino.
25 anni sono un traguardo importante per un’agenzia che si muove nel web e negli ambienti digitali.
Domino sceglie di celebrare questo anniversario, non pensando al passato, ma al futuro.
Un progetto realizzato insieme
L’agenzia sceglie di coinvolgere i propri clienti, i partner, e tutti coloro che l’hanno accompagnata in questi anni, per costruire insieme un manifesto per il futuro.
Dai volontari di Fondazione Paideia [link] agli studenti della Scuola Holden, dai “domineers” ai clienti, a ciascuno è stato chiesto di scegliere uno dei 25 temi proposti dall’agenzia, e di raccontarlo con un breve video in modo libero ed originale.
Le 25 parole
Le 25 parole, temi o concetti chiave, sono state individuate da Domino per il loro valore sia professionale che sociale, e secondo l’agenzia sono state fondamentali per lavorare bene insieme in questi anni:
- Veloce è bene
- Curiosità
- Empatia
- Imparare ad imparare
- Valore
- Visione
- Pazienza
- Super
- Grazie
- Provaci
- Sporcarsi le mani
- Ri-costruire mappe
- Al volo
- Sbagliare
- Parla come mangi
- Carta e penna
- Mattoni
- Squadra
- Bello abbastanza
- Ascolta
- Tagliare con l’accetta
- Elogio alla pigrizia
- Wow
- Spritz
- Soluzioni
Un contributo per il futuro
Grazie ai racconti questi 25 concetti prendono vita, diventando i capitoli di una storia.
Il risultato è il Manifesto per ripartire: una collezione di contenuti originali disponibili per tutti, online e sui social, che può diventare una fonte di ispirazione e di guida per il futuro.