Creare strategie digitali efficaci: il metodo Digital Marketing Design by Meta Line

Da cosa si riconosce una presenza online efficace? Un approccio olistico alle attività digitali è la chiave di volta per ottenere risultati concreti. Campagne sporadiche, siti web concepiti come cataloghi online e privi di una strategia di marketing a supporto non sono più sufficienti: servono visione e progettualità per poter generare valore a lungo termine.

Il metodo Meta Line: Digital Marketing Design

L’inbound marketing oggi rappresenta la migliore risposta alle esigenze delle aziende, perché più vicino ai nuovi comportamenti di acquisto degli utenti, sempre più autonomi e indipendenti nel reperire informazioni e dati utili al processo decisionale, anche nel mercato B2B. Secondo le ricerche, è infatti in aumento la percentuale dei buyer B2B che preferiscono utilizzare il digitale per trovare fornitori ed effettuare acquisti, soprattutto in fase di riordino. In Meta Line abbiamo già applicato con successo strategie di inbound marketing omnicanale con cui abbiamo fatto raggiungere ai nostri clienti risultati concreti in termini di incremento della reputazione del brand, generazione di contatti profilati e aumento delle vendite. Successo reso possibile dalla metodologia Digital Marketing Design.

Perché Digital Marketing Design?

Digital, perché i canali principali su cui operiamo sono quelli digitali. Grazie all’esperienza maturata lavorando con diversi tipi di aziende sappiamo muoverci con disinvoltura negli ambienti digitali, padroneggiare i canali a disposizione e progettare strategie digitali tailor-made.

Marketing, perché è lo strumento che ci permette di creare connessioni tra i nostri clienti e i prospect. Il marketing è fatto di tattiche e strategie: le tattiche da sole non bastano, hanno bisogno di scelte strategiche a supporto. Grazie ad un lavoro di analisi e pianificazione, Meta Line coniuga la tattica alla strategia per risultati concreti e sostenibili.

Design, perché per noi il marketing è prima di tutto idee. Ci riferiamo al “design” inteso come progettazione. Un concetto che si esprime nel mondo reale attraverso una forma, un progetto concreto. Quando parliamo di Digital Marketing Design non parliamo quindi solo di realizzazione grafica dei siti web, ma di un concetto di marketing più ampio in cui gli elementi coinvolti lavorano in sinergia tra loro a beneficio degli obiettivi del Cliente.

Come si struttura un’attività di inbound marketing omnicanale con il metodo DMD?

  1. Ascolto e condivisione degli obiettivi
  2. Raccolta e analisi dei dati
  3. Definizione della strategia
  4. Sviluppo ed esecuzione
  5. Monitoraggio e follow-up

Vieni a trovarci il 19 e 20 febbraio al Global Summit Marketing & Digital 2020 e partecipa alla nostra conferenza per scoprire la metodologia DMD e i suoi vantaggi.

Come creare una digital strategy B2B: gli strumenti indispensabili

Nell’eBookDigital Strategy: la guida pratica per rendere la tua azienda competitiva sul web” abbiamo analizzato con un linguaggio semplice gli strumenti fondamentali che possono comporre una strategia digitale per aiutare le aziende a comprendere meglio l’ecosistema digitale e la sua complessità.

Scarica gratuitamente l’eBook Meta Line

Chi è Meta Line

Meta Line è la digital agency che dal 2001 lavora al fianco delle PMI italiane per aiutarle nel loro percorso di digitalizzazione. Crediamo nell’importanza di un approccio strategico alle attività sul digitale, che parte dall’analisi dei dati per ideare piani d’azione efficaci e redditizi per i nostri Clienti. Una filosofia che si concretizza nel metodo DMD – Digital Marketing Design.

Comunicati

Digital Marketing Design by Meta Line

21° Global Summit Marketing & Digital

17 e 18 febbraio 2021

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