Una strategia integrata di Intelligenza Artificiale e Contact Center può generare più di 1.000 clienti?
Assolutamente sì e noi di Aimage lo sappiamo bene, dal momento che insieme a Go To Sales, società di consulenza commerciale integrata, siamo riusciti ad incrementare il numero medio di nuovi clienti acquisiti per un importante cliente del settore OCS (acronimo internazionale con il quale ci si riferisce all’Office Coffee Service).
Tutto ciò è stato possibile attraverso una soluzione di conversational marketing altamente personalizzata, in grado di migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare le vendite del cliente:
- +1.000 clienti generati dalla strategia commerciale da novembre 2022
- 121 nuovi clienti a settimana
- +7,29% contrattualizzazione del singolo contatto in lista
- prestazioni della lista 4 volte superiori a parità di ore lavoro
Conosciamo meglio Go To Sales
Società di consulenza commerciale integrata, fornisce servizi di comunicazione strategica per sostenere aziende ed imprese nella vendita dei loro prodotti e servizi.
La profonda esperienza di Go To Sales in ambito consulenziale le permette di adattare i propri servizi di strategia commerciale alle esigenze di ogni settore.
Go To Sales è altresì una delle poche realtà in Italia che propone un approccio strategico integrato alla vendita.
Necessità e difficoltà
Tutto parte da una richiesta specifica: raddoppiare il numero di nuovi clienti acquisiti mediamente ogni mese per quest’azienda che opera nel settore OCS. Il budget stabilito da Go To Sales per raggiungere determinati livelli di risultato era molto elevato e avrebbe implicato una serie di processi complessi e costosi come:
- impostare un’attività di selezione del personale commerciale
- investire in una struttura di controllo
- organizzare e gestire dei flussi di lavoro per un totale di circa 120 persone
- allocare correttamente un investimento di partenza pari a 120.000€
- l’impossibilità di garantire la sostenibilità a lungo termine di tale sistema.
La strategia vincente
La collaborazione con Go To Sales inizia a settembre 2022 quando decidono di affidarsi a noi.
Una sfida tutt’altro che semplice, in quanto raddoppiare il numero di nuovi clienti medio per mese (da 500 a 1000) avrebbe richiesto parecchio tempo e denaro.
Di fronte a questa sfida Go To Sales ha deciso di affidarsi a noi, puntando su una soluzione di conversational marketing altamente personalizzata.
“Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Aimage e del progetto di conversational marketing che abbiamo sviluppato insieme. Attraverso la nostra esperienza nel campo della consulenza commerciale integrata e alla tecnologia all’avanguardia di Aimage, siamo riusciti a creare un sistema altamente selettivo di profilazione dei lead che combina l’efficacia dell’automazione con l’approccio umano del Contact Center”, ha dichiarato Rosario Nastasi, Co-Founder Go To Sales.
Grazie alla nostra soluzione, Go To Sales è passato da 35 contratti chiusi a settimana a 121, contattando l’80% in meno dei clienti potenziali.
Il nostro valore aggiunto
La collaborazione con Go To Sales ci ha permesso di creare una strategia integrata ad hoc. Attraverso l’analisi accurata della situazione di partenza del cliente abbiamo apportato un incremento straordinario delle vendite.
“La chiave del successo di questa strategia integrativa? Sicuramente la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del cliente, fornendo una soluzione altamente personalizzata e integrata”, ha dichiarato Giovanni Bennato, CEO di Aimage.