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L’importanza di misurare la Customer Experience: il Business Case di Santagostino

Imparare a costruire la Customer Experience perfetta per ogni cliente partendo dall’utilizzo corretto dei dati: ecco qual è il “segreto” per far crescere i risultati di business in modo sostenibile secondo Delmonte.

In un mercato sempre più ampio e concorrenziale, attrarre nuovi clienti non è più sufficiente. Le attività aziendali non possono porsi come obiettivo la sola vendita, devono puntare ad un traguardo più completo e di valore: la fidelizzazione del cliente. I clienti fidelizzati diventano, infatti, promotori stessi del marchio: rappresentano una forza motrice che consente all’azienda di massimizzare il ROI e crescere in modo sostenibile.

Da dove iniziare? Dalla costruzione della Customer Experience perfetta per accrescere la soddisfazione di ogni cliente. Delmonte, agenzia di Inbound Marketing e HubSpot Diamond Solutions Partner, identifica tre asset fondamentali per raggiungere l’obiettivo: strategia data-driven, approccio omnicanale e utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Mappare e costruire la Customer Experience Omnicanale con HubSpot: il case di Santagostino

Quando si parla di misurazione della Customer Experience Omnichannel, la scelta del software è l’attività più importante. HubSpot, con la sua CRM Suite, è uno dei migliori strumenti sul mercato ed è la soluzione che Delmonte utilizza e propone ai suoi clienti,  in particolar modo alle realtà Enterprise.

É questo il caso di Santagostino, la rete di poliambulatori specialistici innovativi presente in tutta Italia con servizi di Telemedicina, che ha scelto di affidarsi a Delmonte non solo per acquisire nuovi contatti, ma anche per offrire ai propri clienti una Customer Experience Omnicanale su misura e soddisfacente.

Infatti, da sempre Santagostino ha l’esigenza di porre il paziente al centro della propria strategia di sviluppo, offrendo un’esperienza innovativa, integrata e personalizzata, che non mostri interruzioni e frizioni tra la realtà offline e quella online.

L’adozione di HubSpot CRM e Marketing ha consentito a Santagostino di accrescere notevolmente il numero di clienti acquisiti e fidelizzati, grazie alla costruzione di una vera e propria Customer Experience Omnicanale in grado di mappare tutti i touchpoint del Customer Journey. In che modo? Sviluppando attività di lead generation (SEO e retargeting) e customer retention (Marketing Automation) completamente data-driven, basate sulla trasformazione dei dati presenti all’interno del CRM in preziosi insights e sulla personalizzazione di servizi e comunicazioni per ogni singolo paziente.

Il case di Santagostino evidenzia come la mappatura della Customer Experience Omnicanale sia un fattore di primaria importanza. In particolare, secondo i professionisti del Team Delmonte, HubSpot CRM è lo strumento indispensabile per monitorare i punti di contatto tra azienda e cliente e per guidare e integrare l’operato di tutti i team aziendali verso un unico obiettivo: massimizzare il ROI e crescere in modo sostenibile.

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