16:00 - 17:00

22 febbraio 2018

Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

Entro due anni gli analisti stimano che vi saranno 13 Bln di oggetti interconnessi e una straordinaria opportunità di business: non solo l’industria, l’automotive, la domotica, ma naturalmente anche il marketing godrà di una nuova straordinaria spinta.

Cosa cambia davvero? Gli oggetti saranno solamente un nuovo canale di comunicazione o cambieranno l’intero approccio? Chi vincerà la sfida del marketing nell’era oramai prossima dell’IoT? Bisogna solo aspettare che arrivi, oppure brand e agenzie si devono strutturare per essere pronti?

Paolo Orsacchini di Young Digitals

Paolo Orsacchini

Direttore Creativo | Young Digitals

È specializzato in new media e comunicazione. Ha guidato e realizzato progetti di comunicazione intermediale per gruppi internazionali e brand del made in Italy.

Riconoscimenti: European Creativity Awards (Roma), Menzione d’onore Gran Design Etico, BMW Mini Awards (Milano), Città Impresa 1000 giovani imprenditori under 30 (Verona).

Filippo Margary CEO Nomesia

Filippo Margary – Nomesia

CEO | nomesia

Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, Senior Manager in Ernst&Young e Capgemini, CEO in società della Regione Piemonte e infine CEO e Presidente di Nomesia.
Porta avanti ogni progetto con un duplice obiettivo: mantenere lo spirito di innovazione tipico del web e garantire il migliore ritorno economico delle iniziative, in linea con l’approccio sviluppato da Nomesia e battezzato “Cash Positive Marketing”

Francesco Russo InTime Blog

Franz Russo

Giornalista, founder InTime Blog |

Blogger, esperto di comunicazione e marketing digitale, ha fondato nel 2008 InTime Blog dove racconta l’evoluzione della comunicazione nell’era dei social media.

Consulente per le aziende e formatore, scrive di tecnologia e innovazione per Fanpage.it e Digitalic.

Claudio Gagliardini seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

18° Global Summit Marketing & Digital

21 e 22 febbraio 2018

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi