16:00 - 17:00

22 febbraio 2018

Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

Entro due anni gli analisti stimano che vi saranno 13 Bln di oggetti interconnessi e una straordinaria opportunità di business: non solo l’industria, l’automotive, la domotica, ma naturalmente anche il marketing godrà di una nuova straordinaria spinta.

Cosa cambia davvero? Gli oggetti saranno solamente un nuovo canale di comunicazione o cambieranno l’intero approccio? Chi vincerà la sfida del marketing nell’era oramai prossima dell’IoT? Bisogna solo aspettare che arrivi, oppure brand e agenzie si devono strutturare per essere pronti?

Paolo Orsacchini di Young Digitals

Paolo Orsacchini

Direttore Creativo | Young Digitals

È specializzato in new media e comunicazione. Ha guidato e realizzato progetti di comunicazione intermediale per gruppi internazionali e brand del made in Italy.

Riconoscimenti: European Creativity Awards (Roma), Menzione d’onore Gran Design Etico, BMW Mini Awards (Milano), Città Impresa 1000 giovani imprenditori under 30 (Verona).

Filippo Margary CEO Nomesia

Filippo Margary – Nomesia

CEO | nomesia

Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, Senior Manager in Ernst&Young e Capgemini, CEO in società della Regione Piemonte e infine CEO e Presidente di Nomesia.
Porta avanti ogni progetto con un duplice obiettivo: mantenere lo spirito di innovazione tipico del web e garantire il migliore ritorno economico delle iniziative, in linea con l’approccio sviluppato da Nomesia e battezzato “Cash Positive Marketing”

Francesco Russo InTime Blog

Franz Russo

Giornalista, founder InTime Blog |

Blogger, esperto di comunicazione e marketing digitale, ha fondato nel 2008 InTime Blog dove racconta l’evoluzione della comunicazione nell’era dei social media.

Consulente per le aziende e formatore, scrive di tecnologia e innovazione per Fanpage.it e Digitalic.

Claudio Gagliardini seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi