15:30 - 16:00

21 febbraio 2018

Il brand come asset di business / Trasformare un marchio in una Marca

Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.

Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione, concentrata sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.

L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti – CEO di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del libro “Brand Identikit” – tratterà il brand come un asset utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.

Gaetano Grizzanti Business Identity Advisor Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Advisor | Univisual

E’ il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1986 avvia la “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per marchi italiani e internazionali, in ambito B2C, B2B ed ENTI.
Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti scrive articoli sul magazine di management del Sole24Ore e svolge conferenze e seminari per convegni e Università. È autore del primo libro sulla Brand Identity, “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore).

18° Global Summit Marketing & Digital

21 e 22 febbraio 2018

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi