17:00 - 17:30

21 Febbraio 2018

Multicanalità: il coraggio di distinguersi

L’innovazione tecnologica oltre il digital tradizionale: questo lo strumento decisivo e distintivo per dar vita a reali strategie multicanale – nel BtoB come nel BtoC – davvero in grado di integrare e potenziare il channel-mix aziendale e, per questo, capaci di mettere l’impresa nelle immediate condizioni di emergere all’interno di scenari competitivi, dove la lotta per emergere si scontra con livelli ormai estremi di saturazione ed “omologazione” dei messaggi.

È necessario, oggi, trovare il coraggio di distinguersi per aprirsi a soluzioni nuove, customizzate, aumentando l’efficacia delle azioni di marketing e generando nei segmenti target un forte impatto emotivo ed esperienziale, così da stimolare la memorabilità di ogni incontro (con la marca e il prodotto/servizio) e godere di benefiche ricadute sul ROI.

Dalla motion-interaction agli strumenti di comunicazione che sfruttano la Realtà Virtuale, dalle soluzioni 3D immersive a sistemi di “push” interattivo trasversale: dai nuovi tools personalizzabili di assistenza al cliente agli strumenti innovativi di guida all’acquisto che valorizzano la brand experience: c’è molto da scoprire, tanto da conoscere e parecchio da applicare. E ci si può così accorgere che la “multicanalità” è molto di più di quanto probabilmente credevamo possibile…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 15 anni di esperienza attiva nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi