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21 Febbraio 2018

E-commerce: dove inizia la conversione? Dall’analisi di scenario all’incremento del CRO nella pagina di categoria

La qualità di un E-commerce dipende, in generale, dalla semplicità con cui gli utenti individuano e comprano i prodotti di cui hanno bisogno su un sito. Molto spesso vengono messi online prodotti tecnologici pre-confezionati che peccano delle funzionalità importanti; inoltre, questi stessi prodotti non favoriscono la user-experience ed inviano all’utente informazioni scorrette. Dall’altro canto Google ha tra i suoi obiettivi proprio quello di garantire agli utenti esperienze positive senza fornire risultati frustranti.

Partendo dal presupposto che un sito possa essere un e-commerce o un semplice sito vetrina, dovrà comunque essere realizzato per soddisfare le esigenze del potenziale target sul web. Come fare? Lovemark presenta i dati strutturati e i passi necessari per aumentare il Conversion Rate Optimization del proprio e-commerce, al fine di ottenere ritorni in termini di visibilità e di business.

Laura Paroli di Lovemark

Laura Paroli

Product Manager | Lovemark

Laura Paroli, product manager presso Lovemark, ha conseguito una laurea magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali e un Master dedicato alla SEO. Le competenze sviluppate vertono sui temi di analisi SEO e SEM, crawling e link building.

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20 e 21 febbraio 2019

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