10:00 - 10:30

20 Febbraio 2020

Dai prodotti ai bisogni alle esperienze. Sapete cosa offrire ai vostri clienti?

Viviamo in un mondo sempre più competitivo, fatto di proposte infinite e consumatori sempre più informati ed esigenti. Ma cosa cercano davvero? Oggi la parola chiave è “esperienza”: un brand, per assicurarsi la vittoria, deve imparare a vendere esperienze d’acquisto e creare relazioni. Occorre ascoltare, dialogare e comprendere le necessità del proprio pubblico per offrire ciò che realmente sta cercando. È importante partire da purpose, vision, values e mission della propria azienda per intercettare il proprio pubblico e capire come conquistarlo.
In questo speech vi parlerò dei cosiddetti “Bi-sogni”, perché oggi le persone non cercano solo prodotti e servizi in grado di soddisfare i loro bisogni, ma vere e proprie esperienze da vivere e di cui serbare un prezioso ricordo.

Luca Targa di Inside

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da manager in grandi gruppi e aziende, poi Ceo e Direttore strategico di Inside, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, in grado di sapere coinvolgere, catturare ed entusiasmare chi lo ascolta. Con lui parlerete la stessa lingua, per lo più numeri e risultati. Gli stessi che ricercate per la vostra azienda.

Se nel frattempo siete curiosi, potreste conoscere un po’ di più di lui scoprendo i suoi 5 premi alla carriera, Ceo of the year nel 2017, Premio alla carriera nel 2016, Premio alla Riconoscenza città di Ferrara nel 2015, Premio Hall of Fame nel 2015 e leggendo le sue pubblicazioni, tutte edite da Fausto Lupetti Editore, “Le virtù della mosca bianca” nel 2011, “Comunico consapevolmente” nel 2016, “Human Automation” nel 2018. Speaker nei più importanti convegni sul marketing e comunicazione, docente per enti di formazione professionale, membro di molte giurie dei premi più prestigiosi, è stato nel 2008 “Pubblicitari dell’anno” all’interno dell’Associazione TP (pubblicitari professionisti). Il resto potrete facilmente trovarlo online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it), i canali social, i 110 premi vinti dall’agenzia.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi