11:30 - 12:00

21 Febbraio 2018

From data to action: raggiungere il cliente B2B con l’approccio data-driven

Parlando di marketing rivolto al mondo B2B, l’impressione che si ha spesso è quella di addentrarsi in una selva oscura dove non esistono tracciati illuminati da seguire per raggiungere con sicurezza il cliente e generare lead.
Il web, nel mondo B2C come in quello B2B, ci mette a disposizione una mole enorme di dati quali informazioni di traffico web e mobile, CRM, canali social, feedback ADV, partecipazione a fiere, etc
Queste preziose informazioni sono il lume che può illuminare la digital strategy che deve essere perseguita.
La quantità e la provenienza da molteplici touchpoint, nonché da diversi punti di accesso al funnel di conversione, rende però questi dati di difficile fruizione e comprensione. Devono essere aggregati, resi comprensibili e in seguito tradotti in azioni di marketing mirate ed efficaci.
Nella nostra presentazione elencheremo una serie di tool che, grazie all’elaborazione di queste preziose informazioni, possono guidare il brand a conoscere meglio il proprio target, ad ottimizzare i contenuti lungo la customer journey e ad anticipare le aspettative e le necessità dei prospect.

Katia Bordignon di Bizen

Katia Bordignon

Social Media Specialist | Bizen

Innamorata del Digital Marketing dal 2011, dopo una laurea in lingue ed un’esperienza in qualità di organizzatrice di eventi sia in Italia che all’estero, Katia ha fatto della comunicazione sul web la sua passione.
Dinamicità, attività sfidanti, tecnologia sono i tre aspetti che rendono il suo quotidiano un’entusiasmante missione. Cerco di trovare sempre nuovi metodi e strategie originali per veicolare al meglio la comunicazione dei nostri clienti.

Valentina Cambareri Operation Manager - Project Manager Bizen

Valentina Cambareri

Operation Manager - Project Manager | Bizen

Full stack marketer. Dal 2007 entra nel mondo del web, del digital, delle strategie e dei dati senza più lasciarlo. Ha maturato esperienze come freelance, in azienda e in agenzia, trovando in quest’ultima il suo habitat naturale e trovando nel cambiamento continuo uno stimolo alla crescita.
Entusiasta, curiosa e sempre pronta a interiorizzare l’innovazione: il suo mantra è sicuramente “mettere il cliente al centro”.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi