16:00 - 16:30

21 Febbraio 2019

Dall’acquisizione del contatto alla vendita del servizio: CheTariffa.it, un caso concreto di funnel marketing

Il più recente trend del web marketing oggi sta virando nella direzione di una maggiore e sempre più qualificata generazione di contatti, finalizzata all’acquisizione reale del cliente. In questo senso la Lead Generation si inserisce in un processo più ampio di funnel marketing funzionale alla vendita effettiva del prodotto o servizio.
La costruzione di una strategia digital più ampia abbraccia una pluralità di aspetti, di tecnologie e strumenti che consentono di intercettare non solo l’audience migliore per le aziende che scelgono la Lead Generation, ma di convertirla al meglio in termini di clienti acquisiti e quindi di ROI finale.
La proposta multicanale e lo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale oggi ci consentono di intervenire in tutte le fasi del funnel, a partire dalla selezione del traffico migliore in relazione agli obiettivi del cliente fino al raggiungimento di risultati concreti, ovvero i contatti interessati da gestire e riattivare con strategie di remarketing e di Lead Nurturing.
È così che l’azione di marketing online viene tarata sul target finale sin dalla creazione del content per arrivare alla gestione del contatto con la soluzione del chatbot, funzionale sia alla generazione delle lead che alla customer care.
In questo modo andiamo a delineare un vero e proprio sales funnel. Al riguardo vi presentiamo un caso di successo CheTariffa.it: il portale di comparazione online sulle principali utilities.

Giovanni Bennato di Aimage

Giovanni Bennato

CEO | Aimage

Giovanni Bennato, Dott.re in Ingegneria Gestionale, è CEO di Aimage srl, startup innovativa che ha come core business lo sviluppo di Chatbot dotati di NLI per l’interpretazione del linguaggio scritto e parlato.
Precedentemente è stato Co-founder di TOOlab, web agency specializzata nello sviluppo di portali web e sistemi informatici e founder di Adfilia, digital agency specializzata nella Lead Generation.

Edoardo Marrone di Across

Edoardo Marrone

Head of Sales | Across

Edoardo Marrone è Direttore Commerciale di Across srl – azienda leader nel Performance Marketing e Advertising Online – e socio di CheTariffa.it, un portale di comparazione tariffe luce e gas.
Forte della sua formazione Accademica in Economia Aziendale, attualmente gestisce un team composto da oltre 10 Sales Account. Entrato in Across nel 2013, ha cominciato la sua carriera come Affiliate Manager per poi specializzarsi nella vendita di prodotti digital qualificati.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi