12:30 - 13:00

19 Febbraio 2020

La comunicazione gentile: una mentalità di relazione empatica

La teoria dice che tutti i canali comunicativi di un’azienda devono avere un’ anima comune. La pratica però risponde: allora perché è cosi complicato gestire messaggi personalizzati per ogni utente garantendo unità tra i canali?

La teoria dice che un e-commerce deve essere in linea con la creatività aziendale. La pratica però risponde: allora perché è cosi difficile trovare il giusto compromesso tra narrazione di brand e flusso di vendita?

La pratica, insomma, rivela la difficoltà dell’ execution, che possiamo indicare in una domanda: come trovare percorsi concreti, realistici e realizzabili, che portino nella corretta direzione?

Per rispondere, partiremo dalla conseguenza che più ci affascina della rivoluzione che stiamo vivendo: la comunicazione oggi è sinonimo di relazione empatica, che riguarda tutti (clienti, fornitori, personale, network aziendali, ecc).

Ma un grande amore è scandito sia da eventi epici, come l’innamoramento iniziale, sia dai piccoli momenti quotidiani, quel flusso costante di interazione che ne crea il tessuto nel tempo. Questi due elementi devono poter convivere armoniosamente in un’unità di fondo per guadagnare la fiducia del nostro partner.

Ripercorrendo alcuni dei progetti più significativi che ci hanno visti impegnati in questi ultimi anni vogliamo dare alcuni spunti di riflessione e indicazioni operative partendo dalla nostra esperienza concreta.

Nicola Lonato, cofounder & CEO di Wip Italia

Nicola Lonato

Cofounder & CEO | Wip Italia

Nel 2003 assieme a 3 soci fonda WIP Italia, digital agency che opera per grandi aziende italiane e multinazionali con più di 400 progetti di rilievo nazionale e internazionale a portfolio. Oggi il gruppo comprende WAYS agenzia di storytelling e WOOT per la programmazione avanzata.
Oltre alla gestione e allo sviluppo dell’agenzia, negli anni si è occupato di project management, strategia e struttura dei flussi di lavoro. Suo compito fondamentale è mantenere presenti valori e obbiettivi dell’azienda nell’organizzazione e svolgimento del lavoro.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi