11:30 - 12:00

20 Febbraio 2019

Organizzare e rendere sostenibili i progetti digital attraverso strumenti e approccio di design thinking

Realizzare un progetto digital oggi significa interagire con diversi dipartimenti aziendali e spesso richiede l’integrazione di vari sistemi e piattaforme già in uso.
Allineare e soddisfare tutti spesso è un’impresa titanica, per questo i progetti digital possono assumere in corso d’opera una complessità maggiore rispetto a quanto preventivato, creando rallentamenti, attriti e non ottimizzazione negli investimenti.
È però possibile sviluppare progetti digital in modo organizzato e sostenibile attraverso un approccio che parte dalle reali esigenze semplificando e mappando ogni informazione per costruire un progetto chiaro, condiviso e operativo.
Il workshop è suddiviso in 2 parti principali:
• la prima è dedicata alla presentazione dell’approccio metodologico: sarà presentato il processo di progettazione attraverso Digital Project Canvas, una mappa creata appositamente per lo sviluppo di progetti digital e sviluppata per semplificare e agire su situazioni complesse.
• la seconda è dedicata all’utilizzo pratico del metodo: saranno presentati 2 esempi in cui una stessa esigenza si è tradotta in 2 progetti e 2 percorsi completamente diversi.

Stefano Mocellin di Social Vision

Stefano Mocellin

Marketing & Strategist Manager | Social Vision

Dopo molta esperienza digital (dal 1998), comunicazione e azienda. fonda e dà l’impronta a Social Vision, per sviluppare un servizio e approccio strategico, pragmatico e funzionale alle esigenze reali delle aziende che si trovano nella inarrestabile trasformazione digitale.

Gessica Gonzato di Social Vision

Gessica Gonzato

Key Account | Social Vision

Grande appassionata di comunicazione, nell’accezione più ampia del termine ma in modo particolare di comunicazione digitale. Inizia la sua esperienza lavorativa in una web agency nel 2000. Da allora, il suo non è “lavoro”, è divertimento, passione, a volte dipendenza. Conta 10 anni di esperienza nel coordinamento dell’ufficio produzione, 8 in strategie di digital marketing.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi