14:00 - 14:30

20 Febbraio 2019

Come costruire un vantaggio competitivo del vostro brand nel mercato globale traducendo i vs contenuti digitali in modo accurato

Realizzare strategie digitali per i mercati internazionali è diventato un imperativo per le aziende che intendono acquisire nuovi clienti e competere nel mercato globale. Il successo lo si ottiene però ottimizzando le proprie strategie di comunicazione in ogni specifico contesto attraverso l’ausilio di risorse e strumenti professionali oltre all’adottare un metodo di lavoro strutturato. Alla base di tutto ciò risiede la capacità di comprendere ad inizio progetto in modo chiaro i concetti da trasmettere, il come trasferirli, gli obiettivi, i mercati e i target da raggiungere. L’obiettivo dello speech è quello di riuscire a passare a chi si occupa della localizzazione dei testi in ambito marketing, sia on line che off line, alcuni concetti chiave che possano aiutarli a mettere serie fondamenta per ottenere testi di qualità, estremamente comprensibili e funzionali rispetto a quanto si vuole ottenere:

  • quali verifiche fare prima di assegnare un progetto di traduzione / localizzazione (es. traduzioni di prova corredate di tutte le informazioni necessarie rispetto alle attese, professionalità traduttori / project manager / revisori impiegati, referenze, dettaglio progetti svolti, flussi di lavoro, ecc.)
  • quali sono le informazioni di supporto necessarie da condividere ad inizio progetto (es. relative al target di riferimento del messaggio, finalità del testo, se i nomi prodotto sono da tradurre o meno, disponibilità di materiale di riferimento e/o di supporto, eventuali attività SEO da tenere in considerazione, ecc.
  • come gestire eventuali feedback sulla base dei testi tradotti
  • ecc.
Rosa Forastieri di PSG Translations

Rosa Forastieri

Business Development Manager | PSG Translations

Una carriera molto gratificante nel settore della Traduzione e della Localizzazione.
Particolarmente motivata a scegliere una professione che implichi capacità comunicative e organizzative e comporti l’utilizzo delle tecnologie più moderne. Molto stimolata a lavorare con aziende internazionali, impegnandosi affinché loro raggiungano gli obiettivi di crescita prefissati nei mercati esteri.

Vayla Pergolini di PSG Translations

Vayla Pergolini

Responsabile commerciale | PSG Translations

Laurea in economica e commercio. Esperienza commerciale di 20 anni in ambito ‘servizi alle aziende’. Da 10 anni opera a livello commerciale nel mondo della traduzione e della localizzazione. Curioso, creativo e affascinato dalle nuove tecnologie, segue con attenzione le nuove tendenze e opportunità disponibili nel settore sopracitato e si adopera per riuscire ad apportare costantemente del valore aggiunto all’interno delle aziende clienti.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi