17:00 - 17:30

20 Febbraio 2019

Dal marketing al life’ing: nulla è come era – Viaggio fra i trend della rivoluzione epocale che sta cambiando il modo di fare marketing e comunicazione

Sembra un paradosso, ma nell’era dell’Intelligenza Artificiale, dei chatbot, dei sistemi IOT, della Realtà Virtuale e dei sistemi Immersivi, della digitalizzazione oltre ogni limite dell’esperienza, qualcosa si sta risvegliando… ed è qualcosa che cambierà radicalmente il modo di dialogare con i clienti e i consumatori, che sposterà del tutto gli asset di attenzione, ristrutturerà i focus di argomentazione e modificherà i concetti stessi di storytelling e di esperienza.
In ritorno al futuro 2, uno squalo virtuale sbuca fuori dal cartellone pubblicitario. In Minority Report, i dispositivi controllano la retina dei passanti per far dire il nome al cartellone pubblicitario vicino. Pubblicità interattive e mirate presto passeranno dalla fantascienza alla realtà, ma non stiamo parlando di questo.
Siamo entrati nell’era dell’ “Acquario”… un nuovo principio di consapevolezza, un nuovo bivio dell’umanità. E gli effetti si stanno esprimendo velocemente, intorno a noi, nel comportamento dei consumatori, nel modo di rispondere dei clienti…quasi come se una nuova “coscienza collettiva” stesse guidando in modo invisibile ciò che diventerà motivo di scelta e spazio di interesse ed attenzione individuale.
I temi, il senso, il significato…oltre il contenuto, oltre la semantica, oltre la “reason why”..
Da qui in poi…tutto cambia, e il modo di fare marketing e comunicazione non sarà più lo stesso…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 15 anni di esperienza attiva nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi