17:30 - 18:00

19 Febbraio 2020

E-mail marketing: analisi delle statistiche per costruire comunicazioni geniali

L’email marketing sta subendo grandi variazioni e nonostante sia stato erroneamente impiegato nel passato, ora sta tornando alla sua vera funzione: informare.
Le piattaforme per l’invio di newsletter sono dotate di strumenti di analisi sempre più specifici e precisi, che integrano Marketing Automation, A.I. e Analisi Predittiva. Per questo è necessario rimanere aggiornati sui risultati, darne la giusta interpretazione e soprattutto rivedere le comunicazioni in base ai successi ottenuti.
Per essere incisivi si deve essere scientifici, come? Analizzando pro e contro della strategia comunicativa seguita: open rate, click rate, churn rate, lunghezza dell’email e incisività delle informazioni comunicate.
Nell’intervento si analizzeranno i tassi di conversione, si confronteranno con i benchmark di riferimento e come si possono utilizzare impiegare questi dati per fare restyling dell’email.

Alessandra Fieni di Nur

Alessandra Fieni

Account Executive | NUR Internet Marketing

Account executive presso NUR Digital, referente aziendale del reparto email marketing
È Public Speaker in Apindustria ed altri eventi formativi.
Negli ultimi mesi si è dedicata all’integrazione e realizzazione dell’interfaccia dell’Intelligenza Artificiale nei prodotti di NUR Digital Marketing.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi