10:00 - 10:30

19 Febbraio 2020

Come costruire una strategia efficace di digital marketing applicando il neuromarketing e la scienza.

Siamo sempre sicuri di puntare sui concept più persuasivi nella nostra comunicazione digitale? Possiamo essere sufficientemente certi di fare leva sulle emozioni giuste? Il percepito del nostro target è coerente rispetto alle sue aspettative e allineato a quello che intendiamo veicolare?
Il neuromarketing risponde in modo puntuale a queste domande attraverso diverse metodologie scientifiche:

  • dal BRAIN Method, un’analisi strategica di tipo comportamentale che consente di comprendere il processo decisionale di acquisto del target;
  • ai test di laboratorio grazie ai quali è possibile individuare le versioni più performanti di un’ADV prima di andare sul mercato;
  • al marketing operativo dove le scienze comportamentali forniscono una linea guida alla comunicazione efficace, specialmente lato visual e lato copy.

Attraverso case history ed esempi sul campo, raccontiamo il mondo del neuromarketing e le possibili applicazioni al marketing strategico e operativo sia delle grandi multinazionali, che delle PMI, in ambito digital. Siti web, portali complessi come quelli bancari, landing page, newsletter costruiti secondo una logica scientifica e contenuti sviluppati nel rispetto dei bias cognitivi possono essere potenziati nelle loro performance grazie alla scienza.

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi