14:00 - 14:30

20 Febbraio 2019

Content e neuromarketing: come costruire una comunicazione efficace

Quali sono le migliori soluzioni per incentivare al clic? Come possiamo aumentare scientificamente le possibilità di intercettare il nostro target e incentivarlo all’acquisto attraverso spot TV e ADV online?
Il neuro-marketing fornisce le linee guida per produrre i contenuti più efficaci per ogni diverso tipo di comunicazione. Scopriamo come attraverso case history e casi pratici.
Sia che parliamo di immagini che di video o di semplice testo, esistono delle dinamiche che non possiamo ignorare. Conoscere la potenza dell’effetto priming, gli effetti delle emozioni, l’importanza dell’attenzione selettiva e il funzionamento del nostro cervello e delle aree coinvolte quando prendiamo le decisioni di ogni giorno fa davvero la differenza.
– Come funziona la nostra mente di fronte ad una scelta: l’analisi dei processi decisionali
– Come far leva sugli elementi più efficaci per persuadere ad un sì: il ruolo chiave della dopamina
– Emozioni: come suscitare quelle corrette e perché emozionare è così importante
– Gli elementi neuro-cognitivi per rendere la nostra comunicazione efficace online e offline
– Video e spot: esiste uno schema per renderli più performanti
– Copy e comunicazione: l’applicazione efficace dei bias cognitivi

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Presidente e Fondatore | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi