14:00 - 14:30

21 Febbraio 2019

Conversion rate optimization e marketing automation per l’ottimizzazione di iniziative online con un forte focus sull’efficacia

L’attività di conversion optimization è caratterizzata da due forti componenti: la ricerca (quantitativa e qualitativa iniziale) e la fase di testing per, verificare tramite i dati, che quanto ipotizzato grazie alla ricerca sia effettivamente corretto e funzionale agli obiettivi di un progetto online.
Questa metodologia può essere estesa anche ad altre attività di promozione online e, con l’occasione di questo intervento, daremo il nostro punto di vista relativamente alle sinergie delle quali possono godere le attività di digital advertising (Google AdWords, social advertising, Facebook advertising); in questa maniera i risvolti positivi dell’attività di ricerca e di testing possono essere “portati a terra” sia a livello di landing page (la pagina web che accoglie il traffico a pagamento) che di campagne pubblicitarie.
Inoltre verrà messo sotto i riflettori il concetto di efficienza: ottenere di più dalla medesima tipologia di impegno; in questo senso introdurremo principi di email marketing automation per trarre il più possibile dal canale che, storicamente, ha sempre registrato il miglior ritorno dell’investimento.

Andrea Sportillo di Moca Interactive-bn

Andrea Sportillo

Head of Digital Marketing Sales Team | MOCA Interactive

Ho la responsabilità dell’attività commerciale dell’agenzia, che porto avanti coordinando un team di altre due persone. Oltre allo sviluppo commerciale dell’azienda, dipende da me la gestione di budget, tempi e risorse (umane) coinvolte sotto il profilo operativo nei vari progetti, di modo da garantire la riuscita del progetto alla luce degli indicatori di performance stabiliti con il cliente

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi