11:30 - 12:00

21 Febbraio 2019

Voice Search e posizionamento SEO: come gli assistenti vocali stanno influenzando le ricerche su Google

Gli assistenti vocali (Google, Siri, Cortana, Alexa…) stanno cambiando le modalità di interazione fra azienda e consumatore, generando nuove parole chiave e nuovi approcci alla visibilità del sito sui motori di ricerca, in particolare su Google. Partiremo dai dati per poi vedere come la ricerca vocale sta influenzando contenuti e posizionamento SEO. Affronteremo poi alcuni casi pratici: le nuove frontiere del Voice Search e vedremo come indicizzare i contenuti dei motori di ricerca per Google Assistant.

Andrea Musi di Lovemark

Andrea Musi

Account Manager | Lovemark

Andrea Musi, account manager presso Lovemark, ha alle spalle oltre 23 anni di esperienza in ambito web ed affinando durante il suo percorso professionale le proprie competenze e specializzandosi sui temi del web marketing: analisi SEO e SEM, link building, elaborazione di strategie di visibilità online ed e-commerce. Certificato Google Adwords e Analytics Avanzato.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi