10:00 - 10:30

19 Febbraio 2020

Creatività o lead generation? Al centro le persone. L’unico modo (efficace) per distinguersi e generare audience è dare al pubblico dei valori da condividere

Valori e identità sono due aspetti tra loro imprescindibili. I primi infatti qualificano il secondo, definendo caratteristiche, principi e aspetti che l’azienda dovrà comunicare. Perché posizionarsi all’interno di un mercato non ha un valore meramente economico, traducibile nell’individuare la propria collocazione per emergere rispetto agli altri player e vendere il proprio prodotto. È molto più di questo. Significa prendere posizione, scegliere da che parte stare e che tipo di immagine rappresentare, permettendo così al pubblico di riconoscersi. E diventare immortali, aggiudicarsi un posto nella mente del consumatore e ipotecarlo per il futuro. Perché le idee si condividono e si sposano, si portano avanti e si supportano. E non è solo questione etica, ma ne va del profitto dell’impresa. La storia è ricca di esempi di brand che hanno conquistato l’immortalità proprio per aver preso una posizione e creato una identità; ma sono altrettanti quelli che hanno subìto sorte avversa per aver tradito la promessa fatta ai consumatori. Vedremo dunque degli esempi e li tradurremo in azioni che le aziende devono compiere (oppure no) al fine di conquistare la fedeltà dei propri clienti, a prescindere dal settore o mercato in cui operano.

Luca Targa di Inside

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da manager in grandi gruppi e aziende, poi Ceo e Direttore strategico di Inside, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, in grado di sapere coinvolgere, catturare ed entusiasmare chi lo ascolta. Con lui parlerete la stessa lingua, per lo più numeri e risultati. Gli stessi che ricercate per la vostra azienda.

Se nel frattempo siete curiosi, potreste conoscere un po’ di più di lui scoprendo i suoi 5 premi alla carriera, Ceo of the year nel 2017, Premio alla carriera nel 2016, Premio alla Riconoscenza città di Ferrara nel 2015, Premio Hall of Fame nel 2015 e leggendo le sue pubblicazioni, tutte edite da Fausto Lupetti Editore, “Le virtù della mosca bianca” nel 2011, “Comunico consapevolmente” nel 2016, “Human Automation” nel 2018. Speaker nei più importanti convegni sul marketing e comunicazione, docente per enti di formazione professionale, membro di molte giurie dei premi più prestigiosi, è stato nel 2008 “Pubblicitari dell’anno” all’interno dell’Associazione TP (pubblicitari professionisti). Il resto potrete facilmente trovarlo online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it), i canali social, i 110 premi vinti dall’agenzia.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi