18:00 - 18:30

20 Febbraio 2019

E tu, di che colore sei? La domanda che dovreste sempre porvi davanti al vostro prossimo cliente

Il metodo più efficace per lasciare il segno e farvi ricordare dai vostri prospect? Semplice, conoscerli e sapere come rapportarvi a loro. Ricordate sempre che i clienti sono persone e come tali hanno caratteristiche, atteggiamenti, modi di fare che possono risultare preziosi in fase di trattativa. Se però sapete come leggerli.
La psicologia è una disciplina che può fare decisamente comodo a chi, di mestiere, intrattiene ogni giorno rapporti con gli altri ed è chiamato a leggere tra le righe delle loro reazioni.
Questo speech vi parlerà dei tipi psicologici e di come questi possano rivelarsi preziosi per il futuro di una trattativa commerciale e il buon fine della stessa.
E se pensate che queste teorie non valgano per l’online avrete allora un motivo in più per venire a questo workshop: tone of voice, “faccine” e punteggiatura sono solo alcuni degli espedienti che possono far emergere il colore di chi scrive negli spazi bianchi di una mail.

Luca Targa di Inside

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da manager in grandi gruppi e aziende, poi Ceo e Direttore strategico di Inside, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, in grado di sapere coinvolgere, catturare ed entusiasmare chi lo ascolta. Con lui parlerete la stessa lingua, per lo più numeri e risultati. Gli stessi che ricercate per la vostra azienda.

Se nel frattempo siete curiosi, potreste conoscere un po’ di più di lui scoprendo i suoi 5 premi alla carriera, Ceo of the year nel 2017, Premio alla carriera nel 2016, Premio alla Riconoscenza città di Ferrara nel 2015, Premio Hall of Fame nel 2015 e leggendo le sue pubblicazioni, tutte edite da Fausto Lupetti Editore, “Le virtù della mosca bianca” nel 2011, “Comunico consapevolmente” nel 2016, “Human Automation” nel 2018. Speaker nei più importanti convegni sul marketing e comunicazione, docente per enti di formazione professionale, membro di molte giurie dei premi più prestigiosi, è stato nel 2008 “Pubblicitari dell’anno” all’interno dell’Associazione TP (pubblicitari professionisti). Il resto potrete facilmente trovarlo online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it), i canali social, i 110 premi vinti dall’agenzia.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi