12:30 - 13:00

21 Febbraio 2019

Omnicanalità: awareness, drive to store ed eCommerce attraverso i success case di Gamestop e Wiko

La rivoluzione digitale ha portato le aziende a sfidarsi sull’Omnicanalità.

Una strategia digital di successo non può prescindere da un concetto semplice ed al tempo stesso ricco di complessità: “essere presenti e rilevanti, nel momento giusto”. Questo si complica con la frammentazione del percorso dei consumatori, non più lineare, ma strutturato in centinaia di micro-momenti su molteplici canali e device.

Il workshop è suddiviso in tre macro temi di cui presenteremo prima l’approccio teorico e poi pratico, tramite i casi Wiko e Gamestop.

1 – Il funnel AIDA e l’importanza dell’awareness nell’approccio omnicanale

2 – L’utilizzo di strumenti digitali per l’offline, l’effetto ROPO e come generare drive to store

3 – I big four digital per gli e-Commerce: gli strumenti messi a disposizione da Google, Amazon, Facebook ed Adform.

Piermario Tedeschi di Digital Angels

Piermario Tedeschi

Managing Director | DigitalAngels

Managing Director di Digital Angels e Adjunct Professor presso la LUISS, ha più di 15 anni di esperienza nel marketing. Ha lavorato in contesti internazionali tra New York, Londra e Milano ed insegnato in molte università e business school italiane. Negli ultimi anni si è specializzato in Omnicanalità, Digital Innovation ed Analytics.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

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