14:00 - 14:30

19 Febbraio 2020

Marketing e Vendite: due facce della stessa medaglia. Come allineare i due reparti per far crescere la tua azienda

Partiamo da due considerazioni: la prima è che fare marketing oggi non significa solo attirare potenziali clienti, la seconda è che in molte aziende i reparti marketing e vendite hanno ancora organizzazioni, strategie e obiettivi non allineati. Durante lo speech illustreremo il metodo Bizen per lo sviluppo di connessioni efficaci tra i due reparti. A partire da alcuni casi di successo racconteremo come mettere in pratica questo allineamento e i risultati che si possono ottenere: dal miglioramento delle attività di marketing all’incremento delle conversioni.
Ci soffermeremo sull’importanza della strategia rispetto agli strumenti, in particolare:

  • creazione di una strategia con obiettivi condivisi tra marketing e vendita
  • definizione dei concetti chiave MQL (Marketing Qualified Lead) – SQL (Sales Qualified Lead)
  • definizione dei KPI giusti da monitorare
  • campagne ADV Facebook e Google ottimizzate sulla base dei dati del CRM
  • abbattimento dei costi e miglioramento dei processi grazie all’uso dell’intelligenza artificiale
  • acquisizione smart del cliente anche nel B2B
  • panoramica sugli strumenti digitali che semplificano il lavoro del reparto vendita.

Questo speech è consigliato a coloro che hanno l’obiettivo di:

  • comprendere il potenziale del CRM e il valore dei contatti acquisiti
  • allineare reparto marketing e vendite
  • aumentare il numero di lead in target
  • migliorare il processo di vendita B2B
  • accorciare i tempi medi di chiusura dei contratti.
Mauro Vedovato di Bizen

Mauro Vedovato

CEO - Founder | Bizen

Da oltre 20 anni lavora nel settore del web marketing e affianca le aziende per individuare la giusta strategia digitale e ottimizzare le performance. Ogni giorno aiuta imprenditori e manager a conquistare spazi nel mercato di riferimento e ad allenare la forza vendita e marketing con nuove strategie commerciali sempre più orientate al risultato.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi