11:30 - 12:00

21 Febbraio 2019

Dalla strategia alle performance: contenuti e strumenti a confronto per la Marketing Automation

Che cos’è e a cosa serve la Marketing Automation?
La Marketing Automation consente alle aziende di coltivare lead con contenuti altamente personalizzati e di convertirli in clienti soddisfatti, costruendo un dialogo digital che va verso il one-to-one.

Per i reparti Marketing e Sales lavorare insieme tutto il giorno, tutti i giorni, non è semplice. L’assenza di obiettivi o strategie comuni e condivise può portare a incomprensioni tra i due team e a un disallineamento interno. Ma i due reparti sono le due facce della stessa medaglia.

Lato vendite si parla di empowered selling: gli agenti ricevono, una volta filtrate dalla piattaforma di Marketing Automation, una serie di opportunità di qualità e un insieme di procedure automatizzate per mantenere l’interesse del lead acceso. Di conseguenza, i tassi di conversione aumenteranno.

Ma in cosa consiste e come funziona la Marketing Automation? Quali sono i miti da sfatare? Come scegliere lo strumento giusto? Dove applicare la marketing automation? Come implementare questo processo di integrazione tra marketing e sales?
Vediamolo in tre step: strategia, contenuti e software.

Irene Rossetto di Bizen

Irene Rossetto

Account Manager | Bizen

Irene Rossetto arriva in Bizen dopo diverse esperienze professionali, prima nell’ambito del giornalismo televisivo e, successivamente, nel marketing, in aziende a Milano e Treviso.

L’80% del suo lavoro è fatto di ascolto, per consentire la definizione dei bisogni funzionali e la comprensione di quelli emozionali delle persone. Proprio da questi bisogni è necessario partire per definire insieme all’azienda un percorso di crescita sostenibile ed efficace.

La sua passione per la strategia va di pari passo con la curiosità per i nuovi metodi di comunicazione ed engagement, come “marketing automation” e “intelligenza artificiale”, il cui uso è sempre più finalizzato al miglioramento delle performance aziendali.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi