09:00 - 09:30

19 Febbraio 2020

Data-driven marketing: metodo di sperimentazione scientifica e analisi dei dati a supporto di strategie digitali efficaci

Con quasi 4 miliardi e mezzo di persone che utilizzano Internet in tutto il mondo, il digitale è un mezzo per la creazione di opportunità commerciali a cui le aziende non possono più rinunciare. Ma come si fa a strutturare una strategia efficace che supporti i processi aziendali esistenti e stimoli la crescita in maniera sostenibile? Attraverso il monitoraggio dei dati che arrivano dal web e impostando i giusti indicatori di performance è possibile costruire strategie di comunicazione su misura, per aiutare le aziende a rafforzare la propria posizione sul mercato, a lanciare nuovi prodotti o servizi e a supportarne la crescita. In questo intervento vi mostreremo come affidarsi ai dati per convertire degli obiettivi aziendali complessi in micro obiettivi misurabili e monitorabili, come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e impostare campagne di promozione in grado di generare un ritorno positivo sull’investimento. Presenteremo inoltre alcune strategie utilizzate per nostri clienti con l’obiettivo di raccogliere richieste di collaborazione da un lato e incrementare le vendite dell’e-commerce dall’altro.

Lara Kersbamer di Alma Digital

Lara Kersbamer

CEO | Alma Digital

Lara Kersbamer è innovation manager e digital strategist. Dal 2016 è CEO di Alma, società di consulenza specializzata nella realizzazione di strategie digitali per la crescita delle imprese. Appassionata di comunicazione e di tecnologia, laureata in lingue (2006) e in economia (2010), ha iniziato a lavorare nell’organizzazione di impresa e finanza, per poi scoprire la passione per il marketing e per il digitale, settore in cui lavora da più di 8 anni. Esperta di analisi dell’efficienza dei processi e digitalizzazione è una forte sostenitrice del lavoro smart e per obiettivi.

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi