15:00 - 15:30

20 Febbraio 2019

Inbound marketing: attira lead qualificati e convertili in clienti

I comportamenti d’acquisto sono cambiati e il marketing deve adattarsi di conseguenza ma una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla. Il nostro speech sarà dedicato all’Inbound Marketing, un approccio strategico innovativo adatto sia per allargare il panorama dei potenziali acquirenti che per consolidare i rapporti con la clientela già esistente.

Lo avverti quando sei al lavoro, quando vai in un negozio, quando navighi un sito, quando apri una mail: il contesto digitale ha aperto nuovi scenari comunicativi tra azienda e cliente e nuove opportunità di business.

Gli algoritmi che governano motori di ricerca e social media, uniti alla crescita esponenziale dell’uso dei dispositivi mobili e al prosperare di nuovi formati digitali, hanno stravolto il modo in cui i noi tutti consumatori ci informiamo, valutiamo un prodotto o un servizio, interagiamo con un brand e lo scegliamo.

La metodologia Inbound sfrutta alcuni dei principali strumenti digitali per far in modo che il brand venga rintracciato e, poco per volta, scoperto dai potenziali clienti sul web. In pratica si tratta di un’inversione di tendenza rispetto alle modalità più tradizionali in quanto si focalizza sulle esigenze e sulle sfide lavorative delle persone per attirarne l’attenzione, conquistarne la fiducia e accompagnarle verso l’acquisto di beni o servizi offerti.

Andrea Gandolfi di 47Deck

Andrea Gandolfi

Content Manager e Web Content Editor | 47Deck

Comunicatore appassionato e appassionato di comunicazione. In 47Deck mi occupo di online marketing, ricoprendo il ruolo di Content Manager e Web Content Editor. Sviluppo contenuti digitali in ottica Inbound con l’obiettivo di aumentare la lead generation e migliorare la brand awareness. Speaker radiofonico con la passione per il risotto. Paladino del congiuntivo, lotto senza tregua anche contro i talenti sprecati e i profili social di coppia.

Michelangelo Cornacchia di 47Deck

Michelangelo Cornacchia

Marketing Manager | 47Deck

Michelangelo Cornacchia è Marketing Manager di 47Deck. Si occupa di marketing e comunicazione da oltre 15 anni, durante i quali ha avuto l’opportunità di sviluppare progetti di business per importanti brand multinazionali. Partito dal mondo della distribuzione ICT, ha approfondito le proprie competenze di marketing digitale, content marketing e di analisi dei dati. In 47Deck è responsabile delle attività di branding, lead generation e inbound marketing.

19° Global Summit Marketing & Digital

20 e 21 febbraio 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi