11:00 - 11:30

14 Luglio 2021

B2B al quadrato: il branding per il business to business

Perché è fondamentale fare branding nel B2B? Quali vantaggi porta? Che corde tocca? Chi sono le persone coinvolte?
Durante questo incontro cercheremo di dare le risposte a queste e ad altre domande, analizzando gli effetti interni ed esterni che il branding ha nel B2B e osservando come influenza positivamente le fasi del processo d’acquisto.
In cocchi&cocchi abbiamo definito il brand come un territorio mentale, perché è dato dall’insieme di idee che si formano e si modificano in base alle esperienze che le persone vivono con la marca.
Mentre nel B2C queste esperienze sono facilmente controllabili attraverso strategie e strumenti di comunicazione, nel B2B gran parte di queste esperienze, e dunque dell’idea che ne scaturisce, è legata alle singole persone.
Il brand nel B2B rappresenta il filo che traccia l’intenzione di chi guida l’impresa e unisce l’agire di chi opera in essa, ecco perché non può che essere autentico.

Davide Cocchi Art Director cocchi&cocchi

Davide Cocchi

Art Director - cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Davide, maestro d’arte ed esperto in comunicazione d’impresa, opera come Art Director.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.

Davide e Gloria Cocchi di Cocchi&Cocchi

Gloria e Davide Cocchi

Brand Identity coach e Art Director - cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi, rispettivamente brand identity coach e art director dell’agenzia di branding cocchi&cocchi, sono esperti di branding per la PMI. Da più di 15 anni affiancano imprenditori, imprenditrici e manager nella creazione di brand positioning, brand identity e brand experience distintive e memorabili.

 

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